Falegnameria Pazienza

"La tradizione che incontra la modernità non può che essere una scelta vincente."

La famiglia Pazienza, opera nel settore della lavorazione artigianale del legno da oltre 70 anni, evolvendosi e tramandando esperienza e passione da tre generazioni. Produciamo ogni genere di arredo su misura e su disegno per interno, questo rende il prodotto finale diversamente unico.

Michele Pazienza apre la sua Falegnameria a Roma nel 1947, allora poco più che ventenne, comincia la sua attività artigianale di lavorazione del legno, il tutto da solo, contornandosi di poche figure professionali che successivamente, durante il percorso di lavoro e di vita, diventeranno veri e propri capostipiti dell’azienda. Dopo pochi anni riesce a costruirsi da solo un laboratorio di circa 1.000 mq, aiutato e sostenuto continuamente dal suo terzogenito maschio, Giovanni. Lui pilota di aerei, poi comandante, ha sempre inseguito il suo sogno di guidare gli aerei, ma in tutti questi anni di attività, non appena possibile, si leva la divisa da comandante per prendere le redini in mano di tutta la gestione aziendale e di relazione con i clienti.

Nel secondo ventennio del nuovo millennio, Giordana Pazienza, nipote di Michele e figlia di Giovanni decide di seguire le influenze artistiche ed artigianali della stirpe. Laureatasi nel 2016 presso l’Istituto Europeo di Design in Interior Design con voto 110/110 e lode, raccoglie la passione e l’impegno del nonno e del papà e permette di offrire all’azienda un servizio in più, decisamente innovativo, una progettazione bidimensionale e tridimensionale di altissimo livello.

Gennaio 2022, anche Laura Pazienza, dopo 15 anni di esperienza nel settore dei Media, decide di unirsi all’attività. Per dare il suo contributo manageriale all’attività in continua espansione, e per inseguire un sogno: dare sviluppo all’impresa di famiglia.

WhatsApp Indicazioni