Il bianco e le linee sono i veri protagonisti di questo progetto. La linearità degli arredi lisci viene spezzata da particolari maniglie eseguite direttamente sugli sportelli e sulle ante. Un inserto di un marmo antico irrompe su una porta scorrevole che divide la cucina dalla sala da pranzo. Ogni camera da letto è stata realizzata interamente su misura: i letti, gli armadi, le scrivanie.
Maggiori infoIl legno rovere trattato in maniera completamente naturale, ed il color tortora trattato con una laccatura opaca, fanno da padroni per gli arredi di questo progetto. L’armadio, la libreria e le due porte a tutta altezza costituiscono un unico arredo che divide la zona giorno dai servizi e dalla zona notte. Lo studio e la seconda camera da letto sono delimitate da porte in legno a tutta altezza che sembrano essere delle vere e proprie pareti divisorie.
Maggiori infoLa forma del cerchio addolcisce gli spigoli della casa. La cucina e l’armadio circolare alle sue spalle, formano, insieme alle pareti appositamente tinteggiate dello stesso color grigio, un unico monolite. Forma, quella del cerchio, che torna anche sul rivestimento di un pilastro portante che divide l’ingresso dalla zona giorno, rivestimento costituito da bacchette di forma semicircolare tagliate a mano singolarmente, successivamente incollate su una struttura portante, il tutto poi laccato del colore delle pareti, a finitura opaca. Stesso motivo estetico torna sull’armadio guardaroba dell’ingresso.
Maggiori infoIl nero del ferro incontra l’ottone ed il blu petrolio, e la cucina diventa immediatamente protagonista della casa e della zona giorno. Realizzata interamente su misura ed artigianalmente grazie alla collaborazione tra falegnami, fabbri, artigiani che lavorano l’ottone, vetrai e marmisti. Due erano le necessità: riquadrare lo spazio assecondando i muri perimetrali dell’appartamento ed inglobare il pilastro portante in tutto questo arredo, dandogli importanza e facendolo uscire come un vero e proprio oggetto da mostrare in tutta la sua lucentezza. La sezione degli sportelli, insolita, realizzata tutta a mano. Il tavolo, un ricordo di famiglia, realizzato più di 30 anni fa, si è perfettamente inserito all’interno del salone. La libreria riprende l’ottone del pilastro e di alcuni dettagli della cucina, il mobile TV permette la rotazione dello schermo di 360°, utilissimo per potersi intrattenere da diversi punti di vista. L’armadio della camera da letto richiama il motivo degli sportelli della cucina, e ritorna anche l’ottone, con delle lame che dividono gli sportelli e fungono da maniglie per l’apertura degli stessi.
Maggiori infoDue fratelli ed un'unica passione per l’accoglienza ed il turismo, curano le loro camere al centro di Roma in piena serietà, con innovazione ma recuperando, per quanto possibile, antichi pavimenti e mobili. Qualche piccolo intervento nelle camere e nelle zone comuni, al fine di rendere l’esperienza dei turisti che vi soggiornano, il più confortevole possibile.
Maggiori info